Focus: Pato, Jackson Martinez, Lazio, Milan.
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi. (Nella foto copertina Alexandre Pato: la Lazio vorrebbe riportare in Italia l’ex attaccante del Milan).
JUVENTUS: I bianconeri devono resistere agli assalti dei club di Manchester. Il City andrebbe infatti all’assalto di Bonucci con una proposta shock che potrebbe far vacillare i piemontesi. A tal proposito l’agente del giocatore si troverebbe a Manchester per seguire da vicino la situazione. Lo United invece non mollerebbe la presa su Paul Pogba e sarebbero in corso contatti con la Juve: che sia il preludio a una vera trattativa? Il Wolfsburg insisterebbe poi per Zaza. Nel frattempo i Campioni d’Italia discuterebbero con il Chelsea della possibilità di riavere in prestito Cuadrado: i londinesi direbbero di sì ma solo con l’obbligo di riscatto.
NAPOLI: Gli azzurri, approfittando del passo indietro dell’Inter, tratterebbero con Lotito l’acquisto di Antonio Candreva. Anche il giocatore darebbe il suo assenso per il trasferimento in Campania. Attenzione però: nelle ultime ore si registrerebbe un inserimento del Chelsea di Antonio Conte. I partenopei terrebbero quindi sempre d’occhio Soriano della Sampdoria e Widmer dell’Udinese. A proposito di Udinese, si attendono novità nei prossimi giorni sul fronte Zielinski.
ROMA: Sarebbe ormai una formalità il rinnovo di Radja Nainggolan. Il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Digne avviando i colloqui con il Psg. In difesa, dopo l’arrivo di Mario Rui, occhi sempre puntati su Zabaleta del Manchester City e su Caceres, svincolatosi dalla Juventus. E’ stato inoltre depositato in Lega il contratto del 19enne brasiliano Gerson.
INTER: Nuovo obiettivo di mercato per i nerazzurri. Si tratta di Joao Mario. portoghese dello Sporting Lisbonae seguito pure dal Psg. I meneghini lo avrebbero ammirato agli Europei e starebbero pensando di ‘regalarlo’ a Mancini. Si raffredderebbe la pista Candreva perché la proprietà non vorrebbe spendere una cifra importante per un giocatore di quasi 30 anni.
FIORENTINA: Kalinic verrebbe ceduto dai viola soltanto di fronte a un’offerta molto alta. Per la difesa il direttore generale Pantaleo Corvino vorrebbe Vedran Corluka, croato della Lokomotiv Mosca. i toscani continuerebbero a cullare il sogno Giaccherini, che non è stato ancora acquistato dal Torino.
MILAN: Nella conferenza stampa di presentazione Vincenzo Montella avrebbe negato di aver chiamato Borja Valero per convincerlo a vestire la maglia rossonera. Tuttavia il tecnico ribadirebbe la stima per il giocatore e non è esclusa un’offerta alla Fiorentina in questa sessione di mercato. L’allenatore toglierebbe dal mercato Niang, ritenuto funzionale al suo modulo di gioco. Il club di via Aldo Rossi sarebbe in vantaggio nella corsa a Pjaca e aspetterebbe soltanto il via libera della cordata di imprenditori cinesi per l’affondo finale. E proprio i cinesi spingerebbero per l’acquisto di Jackson Martinez, già vicino ai milanesi un anno fa e attualmente in forza al Guangzhou Evergrande. Nel caso dell’arrivo del colombiano, probabile la partenza di Bacca. Solo il Napoli si sarebbe fatto avanti per De Sciglio, ma il Diavolo considerererebbe ora, il terzino incedibile. Per la difesa avanti tutta su Musacchio.
LAZIO: Stallo per quanto concerne Bielsa. Sarebbe stato depositato il contratto dell’argentino e del suo staff e tuttavia la lunga attesa sta creando parecchi malumori in casa Lazio. Lotito non avrebbe ancora annunciato Simone Inzaghi come nuovo tecnico della Salernitana proprio perché l’ex allenatore della primavera sarebbe la soluzione d’emergenza qualora Bielsa facesse un passo indietro. Ipotesi al momento molto remota. Intanto i capitolini lavorerebbero per riportare in Italia Alexandre Pato: i biancocelesti vorrebbero l’attaccante ex Milan, di proprietà del Corinthias, a titolo definitivo per rilanciarlo a tutti gli effetti dopo alcune stagioni difficili con diversi infortuni.
SAMPDORIA: A dispetto delle dichiarazioni del presidente Ferrero che avrebbe posto fine alla ‘storia’ fra Cassano e la Sampdoria, il fantasista non avrebbe alcuna intenzione di lasciare Genova. Leandro Castan avrebbe superato le visite mediche.
TORINO: Mancherebbe soltanto l’ufficialità per Arlind Ajeti, difensore ex Frosinone e della nazionale albanese. Non sfumerebbe del tutto Ljajic: il fantasista forse vicino al Celta Vigo ma i granata potrebbero incontrare l’agente venerdì 8 luglio per tentare un disperato assalto.
GENOA: Il Grifone avrebbe messo nel mirino anche Horour Magnusson, difensore islandese della Juventus, per sostituire De Maio. Per la mediana diversi nomi sul taccuino genoano, tra i quali Badu dell’Udinese e Nathaniel Nyakie Chalobah del Chelsea.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:40 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:15 Diretta Stadio Speciale Calciomercato (Italia 7 Gold).
23:30 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
Focus: Pato, Jackson Martinez, Lazio, Milan. Focus: Pato, Jackson Martinez, Lazio, Milan.