Focus: Kovacic, Pjaca, Milan. Cassano, Balotelli Sampdoria
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi. (Nella foto Mateo Kovacic, centrocampista del Real Madrid. Il Milan tenterebbe di riportarlo in Italia).
JUVENTUS: Secondo alcune voci provenienti dall’Inghilterra il presidente del Manchester United avrebbe incontrato l’agente di Pogba, Mino Raiola, per discutere anche del futuro della stella transalpina. I Red Devils, su precisa indicazione del nuovo tecnico Josè Mourinho, vorrebbero infatti a tutti i costi (è proprio il caso di dirlo) il centrocampista bianconero. Fino al termine del calciomercato, nonostante le dichiarazioni di incedibilità da parte della dirigenza piemontese, il nome di Pogba sarebbe destinato a rimanere al centro dei rumors. Tuttavia il francese, essendo stato utilizzato dallo sponsor tecnico bianconero come testimonial della seconda maglia della Juventus, verrebbe blindato per questioni di marketing. Nel frattempo i Campioni d’Italia avrebbero respinto una mega offerta del Manchester City per Bonucci. Infine occhi di Leicester e West Ham su Simone Zaza. Attenzione, sull’attaccante, ex Sassuolo, ci sarebbe pure il Milan. Si allontana Milik, seguito con molte difficoltà dal Napoli.
NAPOLI: Complicazioni appunto, nell’affare Milik: per questo motivo gli azzurri virerebbero su Ciro Immobile. I campani starebbero per accordarsi con l’entourage dell’attaccante per poi parlare con il Siviglia, proprietario del cartellino. L’Atletico Madrid farebbe sul serio per Higuain: il club spagnolo offrirebbe più di 90 milioni di euro. Manolo Gabbiadini nel mirino del Milan.
ROMA: Radja Nainggolan spazzerebbe via i dubbi sulla sua permanenza nella Capitale dopo il colloquio di mercoledì 6 luglio con il ds giallorosso Sandro Sabatini e il dg Mauro Baldissoni. Ufficiale l’arrivo del giovane Moustapha Seck, svincolatosi dalla Lazio. E’ arrivato anche il terzino Mario Rui, proveniente dall’Empoli. Sondaggio con il Basilea per Birkir Bjarnason. Ljajic vicino al Celta Vigo.
INTER: Qualche tensione fra Roberto Mancini e i nuovi proprietari nerazzurri. Suning Group preferirebbe infatti investire su giocatori giovani e soprattutto di prospettiva. Quindi verrebbero bocciate le piste che portano a Yaya Tourè del Manchester City e ad Antonio Candreva della Lazio. I due giocatori erano stati richiesti dal tecnico di Jesi. Al momento si tratta solo di una (clamorosa) ipotesi ma, alla luce della scadenza di contratto dell’allenatore nel 2017, non sarebbe fantascienza una rottura. Mancini (per lui anche un’idea come ct della nazionale inglese) andrebbe via e il suo posto potrebbe essere preso da Frank De Boer. Crystal Palace su Santon. Ufficializzato l’acquisto di Banega.
FIORENTINA: I viola non mollerebbero la presa sul bianconero Isla nonostante la concorrenza del Besiktas. In chiave attacco, il reparto verrà sfoltito perché il direttore generale Pantaleo Corvino avrebbe intenzione di puntare su Gabriel Barbosa Almeida, in arte Gabigol, del Santos.
MILAN: I rossoneri sembrerebbero molto attivi sul mercato. Per la mediana pronto l’assalto a Mateo Kovacic del Real Madrid? In tal caso bisognerebbe soltanto attendere che le merengues trovino il sostituto del croato ex Inter. L’amministratore delegato Adriano Galliani avrebbe fatto ritorno da Zagabria, dove si trovava per trattare con la Dinamo per il trequartista Mario Pjaca, seguito anche da Juventus e Inter, insieme al procuratore del giocatore, Marko Naletilic. In mediana non è da escludere un tentativo con la Fiorentina per Mati Fernandez (più difficile trattare Borja Valero). Per la difesa l’obiettivo numero uno rimarrebbe Musacchio del Villarreal. Nelle ultime ore rumors su un possibile scambio De Sciglio-Rugani con la Juve.
LAZIO: I biancocelesti attraverso un comunicato ufficiale hanno rassicurato sulla situazione relativa al tecnico Marcelo Bielsa. Nello specifico sarebbe già stato depositato il contratto dell’argentino e dei suoi collaboratori che dovrebbero raggiungere Roma il 9 luglio. Intanto i capitolini potrebbero riportare in Italia l’ex attaccante del Milan Alexandre Pato.
SAMPDORIA: Leandro Castan ha svolto le visite mediche con i blucerchiati. Fernando ormai prossimo allo Spartak Mosca: il brasiliano non giocherà perciò con la Sampdoria nella prossima stagione.
MARCO GIAMPAOLO: «Su Cassano ha deciso la società e ne prendo atto. Balotelli? Abbiamo già sei attaccanti…»
Mercoledì 6 luglio 2016, la redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista al neo allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo.
«Ringrazio il presidente Ferrero, sono molto felice di essere qui, comincio questa avventura con grande entusiasmo, spero di ripagare la fiducia del club e di entrare nelle grazie dei nostri tifosi. Sono arrivato in un club di prestigio, bisogna avere l’umiltà di pensare che ogni volta si comincia da capo, dimenticare quello che è stato fatto e ripartire con l’idea di costruire qualcosa: l’allenatore di calcio non è altro che un pensiero.
Cassano non rientra più nei progetti del club? E’ una scelta della società e ne prendo atto.
Se mi piacerebbe allenare Balotelli? In attacco abbiamo già sei giocatori quindi numericamente non ci sarebbe posto, al di là delle qualità di Balotelli. Ma adesso non sono questi i pensieri principali, questo è un organico un po’ disomogeneo e l’obiettivo primario è quello di renderlo il più omogeneo possibile: abbiamo pochissimi difensori, tantissimi centrocampisti e un numero adeguato di attaccanti. Dovremo fare le giuste valutazioni».
TORINO: Manovre granata a centrocampo. Mihajlovic non avrebbe rinunciato all’idea Kucka ma intanto i piemontesi seguirebbero anche a Dioussé, 19enne dell’Empoli.
GENOA: Ufficiale il passaggio di De Maio all’Anderlecht. Sfida con Empoli e Crotone per il centrocampista della Ternana Cesar Falletti.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
13:10 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:40 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia), Premium Sport News (Premium Sport HD)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 You Premium Calcio Mercato (Premium Sport HD)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:40 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
23:45 Euro Calcionercato – L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Diretta Stadio Speciale Calciomercato (Italia 7 Gold).
Focus: Kovacic, Pjaca, Milan. Cassano, Balotelli Sampdoria Focus: Kovacic, Pjaca, Milan. Cassano, Balotelli Sampdoria Focus: Kovacic, Pjaca, Milan. Cassano, Balotelli Sampdoria Focus: Kovacic, Pjaca, Milan. Cassano, Balotelli Sampdoria